Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 16 gennaio 2011) Categoria: Affetto
i giorni volano!
2:07 del 16-01-2011
Buongiorno carissimi amici, sono circondata da una cortina di nebbia fitta che avvolge ogni cosa. Le auto sotto casa, si sentono ma non si vedono, guidare è terribile, si segue la striscia bianca che divide la carreggiata e bisogna pregare che questa non si interrompa se no si esce di strada. Quando si guida nella nebbia, il mal di testa è assicurato, la tensione e tenere sempre gli occhi fissi ad esplorare, dietro quella coltre bianca, manda in confusione ed è facilissimo perdere l'orientamento. Speriamo che cambi.
E' volata un'altra settimana, corrono i giorni come il vento e pensate che non torneranno più.

Una massima di Seneca dice: La vita è breve: bisognerebbe evitare programmi troppo estesi. Ogni giorno, ogni ora, ci mostra quanto siamo piccoli e ricorda a noi smemorati, con qualche nuovo argomento la nostra fragile natura e noi illusi, continuiamo a fare programmi e progetti, come se la nostra vita fosse eterna.
Buona domenia a tutti con affetto!
Segnala abuso


926064d68eaf80bdc6b4e48b948d075d
mafalda (domenica 16 gennaio 2011)
Io , misera mortale , mi permetto di contraddire Seneca :Se togliamo i progetti e i sogni alla nostra vita , cosa resterebbe ?
Vi giunga una buona domenica a tutti e uno spicchio di sole dalla mia terra a tutti quelli che hanno una giornata "grigio perla " come dice la cara Dora .
dora (domenica 16 gennaio 2011)
Vedi, Mafalda, la giornata grigio perla è quella buona; la cattiva è grigio topo! E' una questione di "luminosità", di sfumature di colore. Tu il cielo lo vedi azzurro, celeste, violetto....io lo vedo grigino, grigio perla, grigio topo! Ciao, a tutti.
Assunta (domenica 16 gennaio 2011)
17:44 del 16-01-2011
Io da una settimana abbondante, la giornata la vedo grigio nebbia, colore della bergamasca
Francesco (lunedì 17 gennaio 2011)
Che bell'arcobaleno di colori! Ma ditemi: di che colore vedete Voi il tramonto, dato che da me sul mare, a seconda del cielo più o meno limpido, va dal rosso intenso all'arancione chiaro.
Se avete un pò d'invidia, venite in Riviera.
Ciao amiche/ci.
Assunta (martedì 18 gennaio 2011)
1:18 del 19-01-2011
Vedi Francesco, penso di non avere nessuna invidia per il clima del tuo paese. Anche perchè quì in bergamasca non ci manca nulla di nulla.
Tu cel'hai la nebbia? Quel bel colorino cenere, che quando è più fitta sembra un bellissimo lenzuolo di lino, proprio quello bello fitto delle nostre nonne? E il verde! Quel bel verde bile che ci viene quando dalla rabbia non riusciamo a seguire la strada? tu hai il cielo azzurro, ma a noi piace tanto l'azzurro del lampeggiante dei carabinieri, che quando vai fuori strada lì vedi arrivare e li noti soltanto quando sono ad un palmo di naso da te.
Come vedi non abbiamo nulla da invidiare ne a te, ne tanto meno a Mafalda.
Che noia mortale, sempre lo stesso sole, giorno dopo giorno, vuoi mettere la varietà del nostro clima? Una volta il gelo, una volta la neve, una volta la grandine, altre volte la pioggia e tanta nebbia, una bellissima nebbia che solo noi vantiamo di possedere. Se ci chiamano ciuccia nebbia, un motivo ci sarà, giusto?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0